CASALE – Sabato 21 dicembre ore 20.30 andrà in scena al PalaFacchetti di Treviglio la diciassettesima giornata di Serie B Nazionale Old Wild West tra i padroni di casa della TAV Treviglio Brianza Basket e la Novipiù Monferrato Basket.
Sarà una trasferta tosta per i ragazzi di coach Fabio Corbani che affronteranno la seconda della classe, la squadra brianzola ha raccolto 13 vittorie e viaggia stabilmente al secondo posto in classifica dietro Legnano. Treviglio arriva dalla sconfitta di Capo d’Orlando che ha interrotto una serie positiva che durava da ben 10 giornate. Coach Davide Villa ha a disposizione un roster profondo e di qualità. In regia in giovane play Tommaso Vecchiola si sta affermando tra i migliori del torneo. La guardia Lionel Abega unisce tecnica ed esplosività atletica, 14 punti di media per lui e 46% da 3 punti. Nel ruolo di ala piccola agirà Denis Alibegovic, nelle rotazioni Matteo Cagliani e l’esperienza di Davide Reati. Reparto lunghi guidato da Sandi Marcius, centro croato da 13 punti e 9 rimbalzi a partita, al suo fianco l’esperienza Luigi Sergio che si alternerà con il classe 2005 scuola Vanoli Cremona Giacomo Zanetti. Chiude il roster il lungo Luca Manenti.
La Novipiù ha recuperato il capitano Niccolò Martinoni, ma deve uscire dalla striscia negativa di 3 sconfitte delle ultime gare. La partita contro Agrigento, portata al terzo overtime, ha richiesto un notevole dispendio di energie, ma contro Treviglio sarà la tipica trasferta da giocare con il coltello tra i denti, sportivamente parlando. Non sarà facile ma i rossoblù hanno già dimostrato di saper vendere cara la pelle anche in trasferta.
Umberto Stazzonelli – Guardia/Ala Novipiù Monferrato Basket: “Sabato sarà una partita non semplice, Treviglio ha dimostrato di essere una delle realtà più solide del nostro girone. Noi veniamo da una partita un po’ sfortunata contro Agrigento, ma andremo a Treviglio cercando di fare il possibile per vincere e portare a casa i due punti.”
MEDIA – La gara sarà trasmessa in diretta in streaming su LNP PASS e seguita con aggiornamenti in tempo reale sul canali social Monferrato Basket.
Foto: Alessandro Ghisoni