CASALE (d.c.) – La Novipiù vince anche l’anticipo della quarta gara della regular season e torna in testa alla classifica, in attesa dei match di domani ed in vista del derbissimo-scontro diretto con Tortona di domenica prossima. 69-51 il risultato finale contro il fanalino di coda Paffoni Omegna di coach Alessandro Magro, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. Pochi punti e poca qualità nella prima frazione di gioco, con Casale che chiude in vantaggio di un punto: 10-9.
Più frizzanti i secondi dieci minuti dove entrambe le squadre si sono dimostrate più precise soprattutto dalla lunga distanza: 34-27. La resistenza verbana, tuttavia, dura soltanto 20′ e nel terzo quarto in campo c’è solo Casale con gli ospiti che segnano un solo punto nei primi 8′. Nel finale di frazione i ragazzi di Magro accorciano ma il distacco resta abbastanza netto: 53-42 alla terza sirena. Nell’ultimo quarto Casale gestisce il vantaggio senza mai permettere agli ospiti di rientrare in partita.
NOVIPIU’ CASALE – PAFFONI OMEGNA 69-51
(10-9/34-27/53-42)
NOVIPIU’ CASALE: Sauders, De Nicolao, Bray, Tomassini, Natali, Blizzard, Denegri, Martinoni, Vangelov, Ruiu, Fall, Valentini. Coach Remondino.
PAFFONI OMEGNA: Moore, Zanelli, Iannuzzi, Videra, Cappelletti, Terenzi, Galmarini, Casella, Banach, Gurini, Smith. Coach Magro.
REFEREE: Bartoli; UMPIRES: Wassermann, Catani.