CASALE – Piromani in azione nella notte fra martedì e mercoledì in centro a Casale: date alle fiamme otto auto, soprattutto nella zona di piazza San Francesco. L’allarme è scattato verso le 2,10 quando alcuni passanti hanno visto andare a fuoco un cassonetto dell’immondizia per i rifiuti ecologici in via Matteotti. Mentre intervenivano i Vigili del Fuoco, si alzavano le fiamme anche su due auto parcheggiate in via Vigliani. Il rogo si è poi esteso interessando anche la vetrina di una agenzia immobiliare e una casa privata.
I pompieri si sono spostati per il secondo incendio mentre divampava un terzo rogo su un’auto parcheggiata in via Spanzotti e dopo pochi minuti su un’altra automobile in via Savio. Un inferno di fuoco con una nuova chiamata: quattro auto in fiamme nella zona del Rotondino. Una emergenza prolungata che ha visto anche l’intervento di due squadre di Vigili del Fuoco da Alessandria. Poco dopo le 5 l’inferno di fiamme e fumo ha finalmente dato tregua. Immediato l’intervento dei carabinieri che stanno seguendo le indagini. Da una prima ricostruzione l’innesto dei roghi è stato dato con della carta e della diavolina sui copertoni delle auto in sosta.
Si stanno visionando le videocamere di sorveglianza della zona per reperire tracce utili per risalire agli autori del raid di fuoco.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.