CASALE – E’ entrato nel vivo il week-end di iniziative in città. Sabato 6 luglio, primo giorno ufficiale dei saldi con negozi aperti anche la sera in occasione della “Notte Bianca”. I locali del centro storico proporranno aperitivi e menù per la cena d’estate in musica. Il Museo Civico si potrà visitare, così pure il Castello con le mostre che resteranno aperte al pubblico anche in serata.
Per gli amanti della buona cucina (piemontese) e delle tradizioni locali la Pro loco di Casale ha allestito la 25ª edizione della Sagra dell’agnolotto e la terza Festa della birra. L’appuntamento è al Mercato Pavia sabato 6 luglio a pranzo ed a cena, domenica 7 luglio a pranzo.
La scelta dei piatti comprende agnolotti al sugo o sugo di carne, brasato con patate, hot dog, patatine fritte, panino con salamella, panino con porchetta, bunet, acqua, bibite, birra rossa/bionda, vino, caffè.
Nella serata di sabato 6 luglio, dopo le ore 21,30 con ingresso a pagamento (ingresso gratuito per chi partecipa alla cena, per gli under 14, i disabili e loro accompagnatori), è in programma l’esibizione della Shary Band, una formazione riconosciuta come tributo ufficiale italiano alla disco-dance, che si presenta al pubblico con un coinvolgente mix di divertimento ed energia. Il programma potrebbe subire variazioni.