CASALE – Notte bianca a ritmo di tango. Sabato sera la città si “accende” con laboratori, danza, conferenze, spettacoli, cultura e arte. Una lunga serata con aperture straordinarie di mostre, musei, monumenti e negozi (al via i saldi) che vedrà la presenza di migliaia di persone nel centro storico.
Poi la festa domenica si sposterà a Moncalvo con la città aleramica che avrà la sua notte bianca con il “Moncalvo Summer Festival”. Sabato e domenica a Santa Maria del Tempio torna il tradizionale “Amson a la Madona”.
Tutto pronto intanto per la tradizionale festa dei Centri Estivi degli oratori della Diocesi. L’appuntamento è per stamattina giovedì 2 luglio all’oratorio del Valentino e al Sacro Cuore. Il tema della giornata di quest’anno è “L’amore più grande” un legame nei contenuti con il Vangelo in primis, con l’incontro del Papa a Torino, con il prossimo anno Pastorale. Quest’anno la festa si “sdoppia”: infatti gli alunni dalla 1ª alla 4ª elementare svolgeranno le attività al Sacro Cuore, mentre i ragazzi dalla 5ª elementare a 3ª media saranno ospite all’oratorio del Valentino.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA “NOTTE BIANCA” SU «LA VITA CASALESE» IN EDICOLA
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.