CASALE – Prosegue l’iniziativa “Il Parco va in biblioteca, la biblioteca va al Parco”, inserita nel progetto Vivere il Po a Casale Monferrato, condotto in partenariato tra l’Ente-Parco e il Comune di Casale Monferrato e cofinanziato dalla Compagnia di San Paolo.
Si tratta di una serie di incontri, gestiti dalle guide del Parco e dedicati ai ragazzi e ai bambini accompagnati. Le guide illustreranno l’area protetta lungo il Po a Casale Monferrato, le buone pratiche di sostenibilità ponendo l’accento sui comportamenti ambientali di ciascuno di noi.
I cambiamenti stagionali e i cicli della natura saranno argomento delle proposte che si svolgeranno in parte presso la Biblioteca delle ragazze e dei ragazzi, in parte presso la sede dell’Ente-Parco o lungo il fiume.
Martedì 29 novembre, alle ore 17.00, presso la Biblioteca delle ragazze e dei ragazzi “Emanuele Luzzati” al Castello di Casale Monferrato, scopriremo quali sono e come sono fatte le “case” degli animali che abitano nelle Aree protette del Po piemontese insieme alla guida Anna Maria Bruno.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione.
Gli incontri saranno a numero chiuso: sono ammessi al massimo 15 bambini con relativo accompagnatore.
Saranno attuate le procedure anti COVID 19.
Informazioni e prenotazioni: e-mail biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it
Tel. 0142 444302-308-297
Sito web: www.comune.casale-monferrato.al.it/biblioteca-ragazzi
Pagina Facebook www.facebook.com/bibliotecaluzzati