CERRINA – La scorsa settimana i sindaci della Valcerrina riuniti a Cerrina presso la sede dell’Unione Comuni Valcerrina hanno incontrato il direttore del distretto di Casale ASL-AL Massimo D’Angelo il quale su richiesta dei sindaci ha garantito che “Non è prevista nessuna riduzione dei servizi presso l’Asl territoriale di Cerrina. Gli interventi assistenziali continueranno ad essere garantiti sul territorio. Cerrina rappresenta un nodo importante per il servizio sanitario che non può essere dismesso”. Presenti all’incontro i sindaci di Cerrina Aldo Visca, di Mombello Augusto Cavallo, di Gabiano Domenico Priora, di Ponzano Paolo Lavagno e di Odalengo Grande Fabio Olivero.
La riunione era stata richiesta dai sindaci in seguito ad alcune voci che circolavano dall’inizio dell’anno in valle secondo le quali si diceva che il distretto USL di Cerrina a breve sarebbe stato depotenziato.
Durante l’incontro si è parlato anche dei ruoli di responsabilità e di controllo di funzionamento del distretto nonché delle condizioni dei locali.
Riguardo il personale infermieristico D’Angelo ha precisato che “Lo stesso è garantito in misura rapportata alle attività erogate basandosi sull’analisi dei dati” il che starebbe a significare che attualmente una sola infermiera sarebbe sufficiente a garantire il servizio. In conclusione il D’Angelo ha ricordato che presso l’ASL di Casale è attivo l’URP (ufficio relazioni con il pubblico) dove è possibile avere informazioni e segnalare eventuali disagi del servizio proprio per evitare l’insorgere di notizie infondate o false riguardo i servizi prestati dall’Asl.
Pier Carlo Cavallo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.