CASALE – Con “Nel nome del Padre” della compagnia La corte dei Folli di Fossano si apre la nuova stagione teatrale allo Stardust Theater sabato 29 settembre, in collaborazione con Smov Eventi. Ci siamo impegnati per proporre spettacoli ed eventi di elevata qualità artistica, invitando compagnie di comprovata fama e bravura, creando un cartellone di ampio respiro – spiega Manuela Solerio, direttore artistico. – Trasmettere emozioni attraverso gli spettacoli, veicolare messaggi culturali di qualità è una delle priorità della nostra associazione.
Spettacoli, ma non solo. La programmazione di Stardust Company e Nuovo Palcoscenico offre un panorama di eventi variegato, dalle visite guidate teatralizzate al Castello di Uviglie (la prima in scena il 30 settembre alle ore 18.00), alle cene con delitto (Il fantasma di casa Mazzetti, 31 ottobre ore 20.00 presso Casa Mazzetti d’Altavilla), alle collaborazioni coi musei (Delitto in mostra al Museo Leone di Vercelli con La maledizione della mummia), agli eventi di carattere sociale. Con il patrocinio del comune di Casale Monferrato, le due associazioni che collaborano nello Stardust Theater presentano tre progetti culturali, a cui si può partecipare gratuitamente, di grande interesse. Si spazia da Fuori di libro, avvicinamento alle letteratura di qualità con interviste condotte dal Dott. Roberto Botta, direttore della biblioteca civica Canna ai personaggi “saltati” fuori dalle pagine del libro per raccontare agli ascoltatori le loro vicende; a “Teloleggoio”, letture drammatizzate con percorso sensoriale per non vedenti, ipovedenti, dislessici e per tutti coloro che amano la lettura ad alta voce, in cui vengono coinvolti tutti i sensi, esclusa la vista; per giungere ad un evento solo per i più piccoli A casa di Babbo Natale, un allestimento a tema natalizio per i bambini dagli otto ai dodici anni, con giochi e animazione.
Per informazioni e abbonamenti alla stagione teatrale contattare il 342 7891464.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.