Posticipo in arrivo per la Novipiù JB Monferrato che è attesa lunedì sera, 6 dicembre, (palla a due alle ore 20.30) all’Allianz-Cloud PalaLido di Milano, per affrontare l’Urania di coach Davide Villa.
GLI AVVERSARI – La squadra milanese è reduce da due vittorie consecutive (contro Mantova e Trapani) ed al momento occupa l’ottavo posto in classifica con un record di 4 vinte e 5 perse. Con la Novipiù c’è già stato un confronto in questa stagione: nel girone di Supercoppa la JBM ha sconfitto l’Urania 79-72.
La squadra di coach Davide Villa ha puntato su uno straniero fuori categoria: Aaron Thomas, miglior realizzatore dei suoi e terzo miglior realizzatore del Girone Verde con 20.3 punti di media. Inoltre, ha confermato il nucleo di italiani della scorsa stagione: Matteo Montano (14.3 punti e 4.2 assist di media), Giorgio Piunti (10.1) e Stefano Bossi (9.9 punti).
Il roster completo: https://bit.ly/3oiy10R
DICHIARAZIONI
Stefano Comazzi (Ass. Allenatore): “A Milano ci troveremo ad affrontare un’altra partita dove sarà necessario avere un alto livello di concentrazione e di intensità agonistica. L’Urania è una squadra che in questi ultimi anni ha sempre ben figurato in questo campionato e ha cercato sempre di mantenere uno zoccolo duro all’interno del roster, cambiando poco. Milano è una squadra che non fa affidamento su delle rotazioni allargate, ma questo fa si che tutti i giocatori siano sempre in fiducia. La regola per noi deve essere sempre la stessa: affrontare una partita alla volta, senza mai far calare il nostro livello di attenzione”.
Fabio Valentini (Playmaker JB Monferrato): “Siamo in un momento di grande fiducia e vogliamo continuarlo. Milano è sicuramente una squadra temibile, soprattutto in casa. In più ha un giocatore come Aaron Thomas che in queste prime nove giornate si è dimostrato un giocatore fuori categoria. Noi andremo a Milano consapevoli delle nostre forze e cercheremo di allungare il nostro momento positivo”.
INFO UTILI – Si gioca all’Allianz-Cloud PalaLido, con palla a due alle ore 20.30, agli ordini dei signori Duccio Maschio, Andrea Masi e Moreno Almerigogna. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.