CASALE (am) – Decolla sabato 30 novembre, alle 18, in piazza Mazzini, il Natale casalese edizione 2019: una spettacolare scenografia luminosa voluta dal Comune e sponsorizzata da Energica che interesserà le vie centrali ma anche quelle periferiche: 180 fili di luminarie e l’allestimento di tre alberi natalizi, uno davanti all’Ospedale, uno subito dopo il ponte sul Po, all’ingresso di Casale (sulla destra per chi entra in città), uno alla rotonda prima del sottopasso (entrando a Casale da San Germano) illuminanti con le fiammelle colorate di Energica. Oltre a questi tre abeti, farà bella mostra di sé in piazza Mazzini, luogo clou dei festeggiamenti natalizi, il grande albero luminoso con le sfere giganti. La vera sorpresa sarà però l’allestimento di piazza Dante che, dopo i cigni dello scorso anno, quest’anno prevede la realizzazione di due tunnel luminosi, alberelli e ghirlande coreografiche. Una location unica per i selfie più divertenti del periodo natalizio. “Le molte iniziative permetteranno di far trascorrere le prossime festività scoprendo o riscoprendo le molte eccellenze presenti sul territorio. Un grazie anche alla ditta Lan Service”, ha detto il sindaco Federico Riboldi alla conferenza stampa di presentazione degli eventi a cui erano presenti anche il vicesindaco Emanuele Capra che ha delega a Manifestazioni ed Eventi e l’Assessore Gianni Filiberti. “Anche quest’anno vogliamo sottolineare la collaborazione, oltre che con il Comune con i commercianti locali, in particolare quelli delle associazioni Casale c’è e Botteghe Storiche”, ha affermato il direttore generale di Energica Gabriella Cressano. Il programma di sabato pomeriggio prevede, in occasione dell’accensione delle luci, l’esibizione musicale nelle vie del centro del quintetto “Gli Ottoni Matildici” e la distribuzione in piazza Mazzini di cioccolata e tè a cura della Croce Rossa Italiana, comitato di Casale. Dalle 15.30 di sabato verrà anche aperta la pista di pattinaggio che quest’anno sarà allestita in piazza Castello. Al Castello inaugurazione di due mostre: Mosaico alle 17 e Rebirth alle 17.30. A San Germano alle 15.30 in Parrocchia seconda edizione di L’Ugola d’oro.
Il programma completo delle iniziative del periodo natalizio che si svolgeranno a Casale e nei Comuni monferrini sarà disponibile (e in continuo aggiornamento) alla pagina: www.comune.casale-monferrato.al.it/natale 2019.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.