ROSIGNANO – Numerosi sono gli Eventi e le Manifestazioni già programmati a Rosignano e dintorni : come per ” Camminando nel Presepe”, anche “Il Mercatino di Natale” – I Edizione a cura Ass. Pro Loco Rosignano – ha preso avvio domenica 8 dicembre e proseguirà sino al 6 gennaio presso Info Point (ex oratorio) a Rosignano (apertura ogni sabato e domenica) con la presentazione di prodotti artigianali ed enogastronomici locali.
Molto atteso l’evento denominato “Il Natale negli Infernot”, anch’esso alla I Edizione : proposto dal Comune in collaborazione con le strutture che aprono settimanalmente alle visite il proprio infernot, rappresenta una interessante novità nel cuore della Core Zone Unesco. All’interno dei due infernot Comunali, e degli Infernot Celoria, Madonna delle Grazie e Zanello – da sabato 14 dicembre, ininterrottamente sino a metà gennaio – saranno ospitati presepi di diversa grandezza e fattura ed installazioni artistiche sul tema del Natale che redneranno ancora piu’ “unica” e certamente suggestiva la visita di questi luoghi di grande fascino.
Ancora, nel corso della serata del 18 dicembre, lo Spettacolo teatraledella Scuola dell’Infanzia presso il Teatro Ideal.
Domenica 22 dicembre alle ore 16,30, presso la Chiesetta della Madonna delle Grazie un Recital Teatraledi parole e canzoni con Sergio Salvi e Silvana Mossano a cura dell’Ass. Madonna delle Grazie : “E’ di nuovo Natale, per fortuna!”.
E, per finire, nei fine settimana successivi al S. Natale tombolate beneficheper tutti a Rosignano (ex Oratorio – sede Pro Loco) e in frazione Colma (sede dell’Ass. Amis dla Curma) : pomeriggi di festa, per trascorrere alcune ore in amicizia e raccogliere fondi per iniziaitve di solidarietà, a cura delle Consulte Comunali e dell’Ass. Amis dla Curma .
“Un grazie di cuore a tutti coloro che si stanno impegnando per rendere piacevole e sereno il Periodo Natalizio sia per la nostra Comunità che per i visitatori che vi giungeranno” conclude il Sindaco Chiesa.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.