ROSIGNANO – Sono i giovani ed i giovanissimi i veri protagonisti delle Festività Natalizie a Rosignano: dallo straordinario spettacolo messo in opera presso il Teatro Ideal dagli alunni della Scuola dell’Infanzia “Gian Burrasca”, agli allestimenti coreografici ed alla corrispondenza internazionale degli studenti della Primaria.
In particolare, il gruppo del Doposcuola della Primaria, coordinato dal personale docente e di assistenza – Maurizio Boltri, Isabella Moranino e Simona Cattarin – ha coinvolto gli studenti nella preparazione, con pittura e coloratissimi disegni in rilievo, di simpaticissime damigiane in vetro arricchite di luci natalizie, che poi sono state posizionate dal Personale Comunale in piu’ punti strategici del Territorio Rosignanese. Questo esempio è stato contagioso per non poche famiglie che pure hanno a loro volta arricchito la coreografia natalizia dei luoghi con ulteriori damigiane e altri contenitori in vetro.
Nel contempo, è proseguita la corrispondenza epistolare con la “Primary John Scottus Scholl” di Dublino, in occoasione delle festività natalizie, con l’inoltro agli ormai “gemelli” irlandesi di innumerevoli e piacevolissime letterine e biglietti di Auguri ai vari studenti di madre lingua inglese da parte degli stiudenti del Doposcuola della Primaria. “Un esercizio di scrittura in lingua inglese– commenta la docente Isabella Moranino – che viene vissuto degli alunni non tanto come momento didattico, ma come un modo nuovo e coinvolgente per stringere amicizia con altri giovani studenti, lontani da noi ma che è facile raggiungere se si conosce l’inglese e ci si apre a nuove esperienze”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.