MIRABELLO – Anche in un momento storico in cui ci si appresta a vivere le prossime festività in modo inconsueto rispetto al passato, il significato più puro e profondo del Natale rimane intatto. E’ questo il messaggio costruttivo che proviene da Mirabello Monferrato, dove il tradizionale concorso natalizio di realizzazione degli alberi di Natale ad opera delle associazioni mirabellesi è stato rivisitato e proposto in una veste nuova, più semplice ma non meno significativa.
Dal momento che le restrizioni in vigore hanno reso fortemente sconsigliata la nutrita presenza (anche se simpatica e operosa) dei volontari delle associazioni, ciascuno impegnato nell’addobbo del proprio albero, è stata pensata una soluzione creativa per mantenere comunque in vita un progetto che si è fatto apprezzare nel corso degli anni. Nello spazio sotto i portici della “Galleria Giovanni Sisto”, è stato collocato un unico albero addobbato affiancato da 4 alberi stilizzati appesi alle pareti. Ciascuno di essi rappresenta una sorta di “bacheca” accessibile a tutti (piccoli e grandi) per apporvi una lettera, un breve pensiero, una decorazione o un oggetto simbolico. Il tutto nella suggestiva cornice natalizia del Palazzo Portici, rivestita di una illuminazione notturna di nuova installazione inaugurata proprio per le festività di Natale.
“Ci prepariamo a un Natale particolare, nel quale siamo chiamati a coltivare la speranza di tornare a guardare al futuro con ottimismo. In questo senso, il progetto alberi di Natale rappresenta un segnale importante per la comunità, coinvolgendo non solamente le associazioni ma ciascuno di noi, con la propria sensibilità e la propria creatività, a lasciare un messaggio di speranza visibile a tutti”, è il commento del sindaco Marco Ricaldone.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.