CASALE – La squadra investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Casale Monferrato, verso la fine di settembre, ha tratto in arresto E.B., cittadino straniero di anni 38 dimorante in città, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Verso le 21, operatori della Squadra Investigativa, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto e alla repressione dell’illecito traffico di sostanze stupefacenti, notavano transitare l’uomo a bordo di un’autovettura, di proprietà della compagna, seduta su lato passeggero.
L’uomo, noto agli operanti come attivo in precedenti episodi relativi allo spaccio di droga, veniva sottoposto a controllo. All’esito di un’oculata ispezione al veicolo, gli operatori del Commissariato rinvenivano all’interno del cofano motore, ben occultati nel sottoscocca di protezione cui sono collegati i tergicristalli, quattro “panetti” di hashish del peso complessivo di circa 400 grammi.
A seguire, effettuavano una perquisizione presso l’abitazione comune a guidatore e trasportata, ove rinvenivano ulteriori 30 grammi di analoga sostanza stupefacente, e materiale utilizzato per il confezionamento per l’illecita attività di spaccio. E.B. si attribuiva l’esclusiva proprietà della droga e pertanto veniva tratto in arresto e portato nella Casa Circondariale di Vercelli.
Il Gip del Tribunale di Vercelli convalidava l’arresto, ordinandone la liberazione e applicando a suo carico la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.