CASALE – Stasera, lunedì 28 ottobre, alle ore 21, la chiesa di San Domenico ospiterà un concerto di musica boliviana dal titolo “Chiquitana dell’Oriente Boliviano”. Ingresso libero.
Nel 2007 padre Tarcisio Ciabatti e l’artista Mimmo Roselli fondano la “Escuela de las Artes , Musica y Arte visual, del Chaco Boliviano”. La scuola nasce anche per il desiderio di creare un centro musicale e artistico di altro livello tra le mura dell’antica missione francescana di S. Rosa di Cuevo.
La Scuola di Arte e Musica ha fatto grandi passi avanti in questi ultimi anni, ne è testimonianza la partecipazione a manifestazioni nazionali ed internazionali. Un esempio è il concerto che hanno tenuto in Vaticano sabato 19 ottobre e la messa che hanno animato il giorno seguente, sempre in Vaticano e presieduta dal Santo Padre. Dopo il concerto in Vaticano del 19 Ottobre in occasione del Sinodo per l’Amazzonia i ragazzi Guarani e Guarayos, fratelli per lingua, cultura e religione si esibiranno per noi con la loro musica e i loro canti, con i quali proveranno a catturarci per portarci dall’altra parte dell’oceano, nella loro terra dell’Amazzonia Boliviana, per ritrovare nel linguaggio universale e atemporale della musica e del canto, l’unica fede in Cristo.
Appuntamento dunque nella Chiesa di San Domenico lunedì 28 ottobre alle ore 21.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.