OTTIGLIO – Infortunio mortale ieri, venerdì 8 novembre, verso le 20 in località Monco 5 ad Ottiglio. Un agricoltore, Angelo Lavagno, 76 anni, ha perso la vita in un incidente sul lavoro. Secondo una prima ricostruzione dei fatti (sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Ottiglio), Lavagno stava lavorando sul trattore quando il mezzo agricolo si è ribaltato travolgendolo. Pare che l’agricoltore stesse ultimando lo spostamento di alcune balle di paglia quando per la nebbia e il buio potrebbe aver imboccato una strada parallela a quella che doveva percorrere e, quando ha sterzato, per il dislivello di alcuni metri il mezzo si è ribaltato su un fianco. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale del 118 e gli ispettore dello Spresal. “Un duro colpo per la comunità – lo ricorda il sindaco Massimo Pasciuta -. Angelo era una persona dedita a lavoro e famiglia, simpatico, sempre gioviale e pronto alla battuta”.
Lo scorso anno durante la visita pastorale il vescovo mons. Gianni Sacchi lo aveva incontrato nel suo allevamento di mucche con la famiglia, la moglie Reginella Depanis e i figli Claudio, consigliere comunale, e Daniele. Nella recente fiera bovina di Ottiglio era stato premiato per un suo esemplare di razza piemontese. Era un abilissimo intagliatore del legno e aveva una stanza sotto il portico dell’azienda dove teneva i suoi manufatti che aveva fatto vedere con grande orgoglio al Vescovo durante l’incontro dello scorso anno. Domenica in occasione della festa dell’anziano avrebbe dovuto ricevere la targa per i settantacinquenni del paese. Il rosario sarà recitato domenica alle 18,30 e i funerali verranno celebrati lunedì alle 15.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.