Per soddisfare le richieste delle persone che non hanno potuto partecipare alla conferenza di martedì scorso, Sabina Malgora la ripropone domani, mercoledì 12 maggio, ore 21.
Organizzata dal Museo di Archeologia (www.archeologia.unipv.eu/) del Sistema Museale d’Ateneo dell’Università, racconta attraverso la voce del direttore del Mummy Project (www.mummyproject.it) la storia delle mummie di Pavia, come sono arrivate all’Università, per quale scopo, ma anche il clima dell’Egittomia dell’800, come erano considerate le mummie e come erano trattate, i primi studi scientifici ma distruttivi e la moderne tecniche d’indagine applicate alle mummie dal Mummy Project che le rispettano e le trasmettono alle generazioni future.
Spiega Malgora: “È quindi totalmente diversa dall’evento di stasera “Autopsie virtuali” dove, dopo una breve introduzione del Direttore del Museo il Prof. Maurizio Harari, Professore di Etruscologia ed Archeologia Italica, sarà per la prima volta proiettato il video-documentario che permette di vedere dentro le mummie in 3 dimensioni, grazie alle indagini volte negli anni scorsi”.
Per partecipare occorre avere una gmail, chiedere la partecipazione scrivendo a info@mummyproject.it e si riceverà il link su cui bisognerà cliccare per accedere alla conferenza.
“Vi aspettiamo numerosi alla scoperta della meraviglia delle mummie!” commenta Sabina Malgora.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.