CASALE – Per tutto il periodo della stagione estiva appena trascorsa sono stati effettuati, soprattutto nei giorni di fine settimana, servizi di prevenzione finalizzati a contenere gli eccessi connessi alla frequentazione dei locali pubblici.
Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale, a seguito di accordi operativi, hanno svolto un’azione coordinata attuando controlli sulle emissioni sonore e sul rispetto dei limiti orari previsti per l’intrattenimento musicale.
In particolare, oltre alla verifica delle condizioni di legittimità dell’attività commerciali si è posta attenzione sulle frequentazioni dei locali per garantire il più sereno svolgimento della “movida”.
Gli esercizi controllati sono stati 32 con l’identificazione di 269 avventori, le Forze di Polizia hanno elevato 9 contravvenzioni per la violazione dei limiti temporali stabiliti per la diffusione di musica, e altre violazioni amministrative a cinque esercizi.
L’intervento coordinato e costante ha comportato una sensibile riduzione delle segnalazioni di protesta dei residenti del centro cittadino.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.