CASALE – Prosegue al Museo Civico di Casale la mostra “Carlo Vidua. Una vita in viaggio, dal Monferrato all’Estremo Oriente (1785-1830)” che propone la collezione etnografica di Carlo Vidua. Numerose sono state le iniziative di approfondimento e attività per ragazzi che il Museo ha predisposto nelle scorse settimane e che proseguiranno anche a gennaio e a febbraio.
Sabato 26 gennaio, alle 16,30, è in programma un’altra visita accompagnata alla mostra a cura del personale del Museo (altri appuntamenti si terranno domenica 3 e domenica 10 febbraio). Sabato 2 febbraio alle 16,30 si terrà invece il laboratorio per bambini dal titolo “Gira Gira mondo”.
Le visite accompagnate avranno la durata di circa un’ora e affronteranno il tema del viaggio e della scoperta visti attraverso la figura straordinaria di Vidua.
Biglietti: la visita guidata costa 2 euro e 50 a cui va aggiunto il biglietto di ingresso al Museo (5 euro).
I laboratori sono riservati ai bambini a partire dai sei anni: dopo la visita alla mostra i partecipanti potranno realizzare un gioco da tavola (nel primo appuntamento) e un mandala (durante il secondo laboratorio), che avranno come tema i viaggi di Vidua. Le visite accompagnate e i laboratori sono a numero chiuso e su prenotazione: 0142/444.249 – 444.309 cultura@comune.casale-monferrato.al.it. Altre informazioni e aggiornamenti sulla mostra (che rimarrà aperta per tutto il 2019) e sulle attività si potranno trovare al sito www.comune.casale-monferrato.al.it/museo-vidua.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.