A Conzano riprendono le attività culturali con un primo appuntamento espositivo in Villa Vidua che apre domenica 2 maggio, alle ore 11.
Si tratta della mostra: Vincenzo e Rina Porta- Mostra retrospettiva, incisioni, chine, acquarelli, tempere. Nelle sale della villa vi saranno esposte più di sessanta opere realizzate da Vincenzo Porta e dalla moglie Rina Testera. Entrambi hanno svolto per l’intera carriera professionale il ruolo di docenti, insegnando materie artistiche a generazioni di Casalesi e Vercellesi.
La mostra sarà visitabile fino al 2 giugno nel pomeriggio dei giorni festivi, dalle ore 16 alle ore 18.
L’ingresso è libero, consentito nel rispetto delle normative anti-covid.
Per chi si recherà a Conzano per la mostra, sarà possibile, passeggiando nel centro storico, fruire delle opere esposte open-air, tra cui una nuova opera che arricchisce il patrimonio artistico del paese. Si tratta del grande nido, scultura di ferro dal diametro di 170 cm realizzato da Davide Damato, giovane scultore di Alessandria, laureatosi all’Accademia Albertina di Torino. L’opera è stata donata dalla galleria d’arte AL51 LAB, sede di un laboratorio culturale della città.
Per info: Comune di Conzano 0142 925132
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.