CONIOLO – Anche stamattina, giovedì 31 gennaio, come ormai purtroppo è consuetudine in tutta Italia, l’ennesimo infortunio mortale sul lavoro ha colpito il settore delle costruzioni.
Nello stabilimento della ditta I-PAN nel sito produttivo della ditta IBL di Coniolo ha perso la vita un lavoratore di 42 anni, rimanendo schiacciato, mentre svolgeva l’attività quotidiana di sua competenza. Sta diventando una consuetudine inaccettabile.
Le Organizzazioni Sindacali del settore delle Costruzioni della provincia di Alessandria, porgendo le più sentite condoglianze alla famiglia del lavoratore, piangono un’altra vittima del lavoro non riuscendo a capire come di lavoro, nel 2019, si possa ancora morire.
Le Organizzazioni Sindacali, sono a proclamare 24 ore di sciopero, nel sito produttivo IBL, I-PAN, a partire dalle 6 di venerdì 1° febbraio alle 6 di sabato 2 febbraio, per riportare e sensibilizzare tutti, sul tema della sicurezza nei posti di lavoro a tutela dei lavoratori e per non dover piangere altri morti.
Feneal UIL, Filca CISL e Fillea CGIL di Alessandria
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.