MORANO PO (am) – Ha suscitato grande commozione in tutta la zona di Morano la notizia della scomparsa di Franco Foltran, 66 anni, ex presidente della locale sezione Avis, avvenuta nella giornata di martedì. “Una persona sempre disponibile a dare una mano al prossimo e amatissimo da tutti in paese per le sue doti umane”, lo ricordano in paese. Oltre a prestare la sua opera all’Avis, Franco Foltran era stato impegnato anche nella Protezione Civile e per qualche anno anno aveva rivestito l’incarico di Consigliere comunale. Ma in tanti, anche nelle passate generazioni, lo ricordano soprattutto come storico Babbo Natale che la sera della Vigilia di Natale, si recava a portare i doni ai più piccoli. Una tradizione questa portata ancora avanti dall’Avis.
Franco era ammalato da circa un anno e le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi tempi. Lascia la moglie Anna Podda, infermiera in pensione, e i figli Eros e Ettore. Il Rosario è stato celebrato ieri sera, mentre questa mattina, giovedì 28 settembre, alle 10.30, si terranno i funerali nella Chiesa parrocchiale di Morano.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.