CASALE – Monsignor Alceste Catella da mercoledì è trattenuto all’ospedale Santo Spirito di Casale per esami in seguito a sintomi di stanchezza. La notizia è stata data mercoledì sera durante la funzione delle Ceneri, in Duomo, dal parroco don Eugenio Portalupi che ha sostituito il vescovo.
Al momento non sono consentite visite.
Si invitano le comunità parrocchiali a pregare per Mons. Vescovo affinché, superata questa prova, torni presto ai suoi impegni pastorali.
Il calendario degli appuntamenti per i quali era prevista la presenza di Mons. Alceste Catella è così aggiornato.
È confermato l’incontro con gli amministratori pubblici e i politici del territorio in programma sabato 8 marzo, al Santuario di Crea, con inizio alle ore 9.
Confermata anche la Veglia di Quaresima che si terrà sabato 8 marzo nella Chiesa di Santo Stefano alle ore 21.
È sospeso l’incontro con il mondo della scuola fissato per domenica 9 marzo in Seminario.
La “Tre giorni del Clero” a Spotorno (10-12 marzo) si svolgerà come previsto.
Sono sospese le cinque catechesi quaresimali sul tema “Camminiamo insieme verso la Pasqua”, così come sono sospesi gli incontri di Mons. Catella con le famiglie nelle Unità Pastorali.
Il Consiglio Presbiterale programmato per il 13 marzo è rinviato.
Non subiscono variazioni la Lectio divina per i giovani (Chiesa di San Filippo, ore 21 del 14 marzo), il Ritiro delle Religiose (Istituto Mazzone, ore 9 del 15 marzo) e la Celebrazione Eucaristica con i partecipanti ai corsi in preparazione al matrimonio (Chiesa di Santo Stefano, ore 21 del 15 marzo).
Confermata anche la Celebrazione Eucaristica con i lavoratori degli spettacoli viaggianti il 21 marzo alle ore 11.
Non subiscono variazioni il Convegno dei Ministri Straordinari della S. Comunione e degli Animatori della Liturgia (Santuario di Crea, ore 9.30 del 22 marzo) e la Veglia in memoria dei Martiri missionari (Parrocchia di S. Emiliano a Villanova, ore 21 del 23 marzo).
Confermata, infine, anche la “Giornata Sacerdotale” che si svolgerà nel Salone Immacolata del Seminario martedì 1 aprile.