VIGNALE – Monfrà Jazz Fest comincia a darci un assaggio di quello che capiterà a settembre, quando la manifestazione entrerà nel vivo. Anzi in questo caso si può parlare davvero di una “degustazione” in jazz, visto che questa anteprima sarà all’interno di una prestigiosa azienda vitivinicola del territorio. Sabato 21 agosto alle ore 19.00 alla cantina Hic et Nunc di Vignale si esibirà infatti il Margherita Piumatti Trio.
Si tratta di un trio jazz acustico che propone standard jazz/swing/bossa con un particolare omaggio a Burt Bacharach. Brani spesso reinterpretati in modo innovativo dalla straordinaria voce di Margherita Piumatti che ha studiato e collaborato con molti dei più importanti jazzisti italiani. Accanto a lei Alessandro Chiappetta alla chitarra e Veronica Perego al contrabbasso.
Il programma inizia alle 18.00 con la visita guidata alla cantina “trasparente” di Hic et Nunc. Alle 19.00 l’appuntamento è sulla terrazza con vista panoramica per prepararsi all’esibizione sempre immersi tra vigneti e ottimi vini. Inoltre al concerto è abbinato un box dinner.
Durante il concerto sarà possibile degustare alcune delle etichette Hic et Nunc circondati dallo splendido scenario, in versione notturna, dell’anfiteatro naturale di fronte alla cantina. Informazioni e prenotazione (obbligatoria):
https://shop.cantina-hicetnunc.it/promo/serata-jazz/
telefono 0142 67 01 65, email Info@cantina-hicetnunc.it
Il concerto del 21 agosto ci porta dritti al 4 settembre quando la manifestazione organizzata da Le Muse, Accademia Europea d’Arte, inaugurerà un cartellone di due settimane di appuntamenti con artisti di assoluto rilievo che si sposano con il territorio patrimonio Unesco.
Per informazioni e prenotazioni si può consultare il sito https://www.monjazzfest.it/