CASALE – A chiusura del lungo fine settimana dedicato al Monfrà Jazz Fest, stasera, dalle 20,30 l’ultimo concerto del Festival sarà sempre sul Po, per la precisione al Lungo Po di viale Gramsci che si affaccia sul fiume. A salutare il tramonto alle 20.30 c’è il Forte Trio, con Tazio Forte (piano), Alex Orciari (contrabbasso) e Vittorio Sicbaldi (batteria). A impreziosire la magia dell’evento l’inaugurazione, prevista per le 21, della nuova illuminazione estiva del Lungo Po a cura di Energica che è main sponsor dell’evento Monfrà Jazz Festival. Ultimo brindisi è all’Enoteca del Castello, ovviamente nel corso della jam session conclusiva.
In foto alcuni momenti del concerto di sabato sera, 22 giugno, al Castello di Casale con un’altra vera e propria leggenda vivente del jazz: Gianni Cazzola; i suoi tamburi hanno sostenuto, suonato e corroborato i più grandi jazzisti del globo. Gianni Cazzola, ha suonato insieme a Michele Bozza (sax), Max Gallo (chitarra), Giorgio Allara (contrabbasso). Sul palco si è esibito anche il giovanissimo e bravo Tommaso Profeta che ha duettato al sax con Michele Bozza.
In serata buon abbinamento con Vini Isabella, che in onore del Compleanno Unesco, ha presentato un nuovo vino da un vitigno che sembrava in via d’estinzione, il Baratuciat, patrimonio enovivaistico piemontese.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.