OLIVOLA – “Monferrato Wine&Blues”, buona la prima! Nella bella cornice di piazza Europa, sabato e domenica, i numerosi partecipanti hanno assaporato le specialità del territorio tra le note della musica blues proposte da “Winetellers”, “Mandolin Brothers” (sabato) e “Marcello Milanese Quintet” (domenica).
Molto apprezzata dai visitatori la vetrina di Antica Edilizia di Gianmaria Sabatini, dove si sono potute ammirare le produzioni artigianali ed artistiche realizzate in pietra da cantoni e cotto antico.
E’ stata una bella occasione per gustare la paella di pesce accompagnata da sangria e i piatti del territorio del Ristorante La Magione.
Molto gradite le visite all’Infernot di Villa Guazzo Candiani con degustazione di tre vini della cantina Bricco dei Guazzi, alla struttura di Olivola Apartments con la terrazza, il cortile e un appartamento. In tanti hanno partecipato alla degustazione di olio del Monferrato EVO dell’azienda Agricola Oliviera di Olivola guidata con Anita Casamento sommelier dell’olio.
Nella tarda mattinata di domenica sono state inaugurate la vetrina “Il Monferrato in salotto” di Gianmaria Sabatini e la nuova gestione di Ca’ Nostra di Mauro Salvaneschi, che con gli altri collaboratori si sta adoperando per organizzare iniziative che animeranno Olivola nei prossimi mesi.
“Dopo tanti anni si è tornati a collaborare – commentano gli organizzatori -. Ringraziamo l’amministrazione comunale e le varie realtà del paese per aver dato vita a un evento che ha permesso di fare conoscere le attività e gli scorci del nostro paese tra musica, specialità del territorio e visite alle aziende”.
Per restare aggiornati sugli eventi di Ca’ Nostra è possibile consultare le pagine Facebook e Instagram Ca’ Nostra Olivola.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.