OLIVOLA – Con il giungere della primavera nel fine settimana il paese si trasforma in un salotto che unirà le note della musica Blues alle specialità del territorio monferrino. “Monferrato Wine&Blues” è il titolo della prima edizione del festival che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 marzo nella splendida cornice di piazza Europa a Olivola, presso il Wine & Bar Cà Nostra. Il tutto è reso possibile dalla collaborazione di varie realtà di Olivola. La prima è Cà Nostra, dove si terrà l’evento, che domenica alle ore 11 inaugurerà la nuova gestione di Mauro Salvaneschi, permettendo alle persone di godersi un buon bicchiere di vino, ascoltando gli artisti che si alterneranno nel Dehor del locale. Da sabato mattina Antica Edilizia di Gianmaria Sabatini, aprirà al pubblico la sua vetrina, dove si potranno ammirare le produzioni artigianali ed artistiche realizzate in pietra da cantoni e cotto antico.
Il Ristorante La Magione, per l’evento propone gran paella di pesce + sangria a 20€ e possibilità di scegliere un menù di mare o piatti del territorio. Alle ore 10 di sabato e domenica possibilità di visita all’Infernot di Villa Guazzo Candiani con degustazione di tre vini della cantina Bricco dei Guazzi (posti limitati, costo 15 euro a persona). Possibilità di pranzare o cenare con i menù della tradizione. Info e prenotazioni 366.254.9251 oppure gourmet@iduebuoi.it. E poi porte aperte alla struttura di Olivola Apartments con possibilità di visitare la terrazza, il cortile e un appartamento. Alle 16 degustazione olio del Monferrato EVO dell’azienda Agricola Oliviera di Olivola guidata con Anita Casamento sommelier dell’olio (evento gratuito). Posti limitati, prenotazione obbligatoria contattando il numero 338.582.9273). Tornando al programma di “Monferrato Wine&Blues”, sabato, alle ore 13 spazio musica con “Winetellers” e alle ore 19 “Mandolin Brothers”. Domenica alle ore 11 inaugurazione di Cà Nostra e dei laboratori di Sabatini. Alle ore 18 musica con il blues di “Marcello Milanese Quintet”. La prenotazione è consigliata ai numeri 0142.928.235 e 347.481.0897.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.