TRINO – Martedì si è svolta una serata organizzata da Monferrato Tourist e Lions Club Valcerrina molto piacevole grazie all’ottima accoglienza della scuola alberghiera Sergio Ronco di Trino I.I.S.Galileo Ferraris ed alle preparazioni dei suoi alunni, originali, ricercate e ben presentate.
La sala era gremita, 91 i commensali effettivi che hanno potuto apprezzare la cena proposta dai ragazzi dell’istituto alberghiero ed il loro lavoro, svolto con grande predisposizione ed impegno. A dare il benvenuto Cinzia Ferrara, dirigente scolastico dell’Istituto Galileo Ferraris, il sindaco di Trino Daniele Pane, Pier Paolo Masoero, presidente del Lions Club Val Cerrina e Giulia Miglietta, presidente dell’associazione e club di scopo Monferrato Tourist. La serata è stata animata anche da un gioco “Chef Battle” in cui i ragazzi, divisi in quattro compagini rappresentate dal seme del mazzo di carte, hanno presentato ognuna la loro preparazione: a competere due primi piatti proposti dai ragazzi di cucina, un dolce dai ragazzi del corso di pasticceria e un digestivo dai ragazzi di sala e vendita. A fine serata la votazione dei commensali ha decretato la vittoria della squadra dei Cuori e del loro dolce, una pera madernassa al vin brulè con mousse allo zabaione. La squadra vincitrice si è aggiudicata un buono di 500 euro offerto dalla famiglia Osta, da spendere in materiale didattico. Un premio anche per la squadra seconda classificata, la squadra Picche, che ha proposto un risotto, consistente in un buono da 300 euro sempre per materiale formativo, consegnata dall’associazione Monferrato Tourist. E’ stata una serata conviviale e ben preparata dai ragazzi dell’istituto alberghiero Sergio Ronco di Trino e dai loro insegnanti, che non hanno lasciato nulla al caso: anche gli allestimenti stessi della sala e la mise en place richiamavano il tema del gioco delle carte. L’impegno più difficile per i presenti alla cena è stato votare la preparazione migliore, perché erano tutte superbe, sia nella qualità che nella presentazione.
Pier Carlo Cavallo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.