Il terzo appuntamento di “Monferrato Sounds Good”, oggi, domenica 3 gennaio sarà dedicato alla danza. Valentina Zavarise intervisterà i giovanissimi Jacopo Calvo e Valentina Guerci.
Nato ad Asti ma cresciuto a Casale, Jacopo ha iniziato a ballare a otto anni, prima a scuola e poi a lezione di danza. Da quattro anni si è trasferito a New York. Tra le tappe importanti, l’audizione in accademia, poi il diploma nel 2019 e l’inizio della sua carriera con collaborazioni a compagnie come Complexions Contemporary Ballet.
Valentina Guerci, casalese, ha iniziato a danzare alla scuola Step Out, con l’insegnante Cristina Defendi. Ha vent’anni e frequenta la Dance Arts Faculty di Roma, un centro di formazione internazionale che ogni anno presenta i suoi talenti alle grandi compagnie di ballo.
Per conoscere meglio i giovani danzatori l’invito è di collegarsi domenica (ore 18:30) alla pagina Facebook AV4 srl per la prima di “Monferrato Sounds Good”.
Il salotto dei suoni e dei gusti, con il contributo del Ristorante di Crea, ritornerà con la rubrica“Food&Wine”, il fritto misto preparato dai cuochi Marta e Davide e le degustazioni raccontate dal sommelier Denis Mazzucato e dal produttore Gaudio.
E la musica sarà “HITalian Parade”, un viaggio attraverso 50 anni di canzone italiana. Il progetto HITalian
Parade trae ispirazione dal ricordo di quando alla radio si sentiva “Lelio Luttazzi presenta: Hiiiit Parade!”.
L’esecuzione dei brani, proposti in versione acustica, è affidata a Marinella Miceli – voce, Paolo Deregibus –
voce/chitarra, Corrado Calvo – tastiere, Marco Ferrero – percussioni. Tra i cantanti proposti Gino Paoli, Ornella
Vanoni, Lucio Battisti, Mina, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni ed Elisa, che sono solo alcuni
degli artisti protagonisti del repertorio dell’HITalian Parade.
“Monferrato Sounds Good” è realizzato in collaborazione con la Condotta Slow Food Monferrato e il nostro settimanale.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.