Un aperitivo al tempo della pandemia? Si può, on-line. E poi, sapete cucinare i piatti della tradizione monferrina? Conoscete il vino giusto da abbinare? Vi piace ascoltare musica in stile pop, soul, funk’? Volete conoscere talenti monferrini? A queste e altre domande risponde “Monferrato Sounds Good”, il nuovo format live streaming voluto da Marinella Miceli per dialogare e assaporare ciò che di bello abbiamo, in un salotto, dei “suoni“ di Monferrato. Nella prima puntata di domenica 20 dicembre i cuochi del Ristorante di Crea hanno svelato segreti e curiosità della bagna caoda, mentre Denis Mazzucato ha “raccontato” il Rossore di Iuli, il vino giusto da abbinare al piatto piemontese. Il tutto “condito” dalla voce di Marinella Miceli che ha emozionato il pubblico on line, accompagnata da Paolo Deregibus (cori), Mauro Deregibus (chitarra) e Corrado Calvo (tastiere).
“Monferrato Sounds Good” è stata l’occasione per conocere il monferrino Giacomo Capra, giovane attore e regista intervistato dalla poliedrica Valentina Zavarise. Per chi si fosse perso la diretta o per rivedere la puntata basta collegarsi alla pagina fb di AV4 srl.
«Entusiasmante, nuova, emozionante, questa formula dello streaming racconta Marinella Miceli -. L’idea di “andare in onda” e sapere che dall’altra parte le persone, i molti amici, i curiosi, gli estimatori, attendevano di stare a vedere, ad ascoltare, beh un onore. Tutto è filato velocissimo, con qualche inevitabile inciampo emotivo, ma é andata. Abbiamo respirato soddisfazione, condivisione, professionalità che danno la carica per le prossime puntate. I ragazzi di AV4 sono bravi, hanno realizzato qualcosa che mancava, uno studio a tutti gli effetti, professionalità e gentilezza. Bello lavorare con loro…».
Il salotto dei suoni e dei gusti, con il contributo del Ristorante di Crea, ritornerà domenica 27 dicembre, all’ora dell’aperitivo (ore 18,30) con la rubrica “food&wine”, gli agnolotti preparati dai cuochi Marta e Davide e le degustazioni raccontate dal sommelier Denis Mazzucato e dal produttore Angelini.
Musica sempre in primo piano con il Gruppo DMT (Paolo Deregibus: voce e chitarra; Davide Indalezio: basso; Corrado Calvo: Tastiere; guest Marinella Miceli alla voce) in acustico, che proporrà un omaggio a Battisti con doppia sorpresa finale. II tutto sapientemente condotto da Valentina Zavarise che, per l’occasione, intervisterà l’artista Giovanni Saldì.
L’invito è di collegarsi alla pagina Facebook AV4 srl per la prima di “Monferrato Sounds Good”.
“Monferrato Sounds Good” è realizzato in collaborazione con la Condotta Slow Food Monferrato e il nostro settimanale.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.