CASALE (mb) – Metti una camminata tra amici in Monferrato e la voglia di condividere musica, chiacchiere, prodotti e sapori del territorio. Al tempo della pandemia e dei distanziamenti sociali nasce “Monferrato Sounds Good”, un format live streaming per dialogare e assaporare ciò che di bello abbiamo in un salotto dei “suoni“ di Monferrato.
“Monferrato Sounds Good” sono cinque dirette facebook (20 e 27 dicembre; 3-10 e 17 gennaio 2021) trasmesse dalla “Warehouse4” con ospiti che racconteranno il territorio in musica parlando di cucina, enologia, territorio, cinema, danza, arte. Ogni diretta vedrà un ospite, un piatto ed un produttore di vini diversi e musica italiana ed internazionale, spaziando dal pop al rock al soul. Hic et Nunc e Gaudio di Vignale, Angelini di Ozzano, Iuli di Cerrina e Magnoberta di Casale sono le aziende coinvolte nel nuovo format monferrino.
Sarà il salotto dei suoni e dei gusti con il contributo del Ristorante di Crea, la rubrica “food&wine” e le degustazioni di Denis Mazzucato accompagnate dai produttori locali. Musica sempre in primo piano con le voci di Marinella Miceli, Paolo Deregibus e ottimi musicisti monferrini. II tutto sapientemente condotto da Valentina Zavarise.
Appuntamento dunque domenica 20 dicembre, ore 18,30 con “Warehouse4” alla pagina facebook AV4 srl per la prima di “Monferrato Sounds Good”.
Spiegano gli organizzatori: «Musica, parole, gastronomia, vino in primo piano per conoscerci meglio e raccontare chi siamo. Cinque domeniche, all’ora dell’aperitivo, senza muoversi dal divano, veniamo noi da voi. Dal 20 dicembre, “on air”!”».
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Condotta Slow Food Monferrato e il nostro settimanale, che riassumerà le dirette in pillole di lettura.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.