CASALE – Andrea Dulbecco, Bebo Ferra, Riccardo Fioravanti, Max Gallo, Dado Moroni, Ares Tavolazzi, Luigi Tessarolo, Martino Vercesi, sono alcuni dei nomi che troviamo a Monfrà Jazz Festival, concentrato soprattutto tra il 16 e il 24 giugno a Casale Monferrato. Una manifestazione attraverso cui la città festeggia il compleanno dell’inserimento del suo territorio tra i siti Unesco.
Note che risuonano in luoghi incantati come il quattrocentesco Castello dei Paleologi, le strade barocche della capitale del Marchesato e i paesaggio collinari divenuti appunto patrimonio dell’umanità. Sorseggiando grandi vini possiamo assistere a un programma di oltre 40 appuntamenti che coinvolgeranno, oltre al centro storico, anche i locali della zona con apertivi in jazz e jam session al termine del programma ufficiale. E ancora tanta musica, incontri, presentazioni letterarie, concorsi e persino un concerto per salutare l’alba sul fiume Po. Attorno a queste date alcune preview e spin off della rassegna che portano il jazz persino nei boschi di questa terra piena di storia, arte e cose buone. Info 366.406.5862.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.