CASALE (am) – Si è aperta venerdì pomeriggio, 29 settembre, al Polo fieristico Riccardo Coppo, la prima edizione della Monferrato Green Farm, Fiera del verde e dell’agricoltura organizzata da D&N Eventi in collaborazione con il Comune di Casale e la Confartigianato imprese di Alessandria.
L’importanza di questi settori per il territorio piemontese è stata sottolineata dall’assessore regionale all’Agricoltura Marco Protopapa, presente al taglio del nastro, mentre il sindaco di Casale Federico Riboldi ha ringraziato il team organizzativo, parlando di momento importante per la città, considerato che la fiera era stata organizzatata e poi sospesa nel 2020, a causa del Covid.
È seguita la visita agli stand da parte delle autorità. Particolarmente apprezzata fin dai primi momenti della sua apertura (presenti oltre 60 stand provenienti da 4 regioni) la fattoria didattica con l’esposizione di animali e i giri sui pony.
La rassegna, ad ingresso gratuito, prosegue con i seguenti orari: venerdì 29 fino alle 23, sabato 30 e domenica 1° ottobre dalle 10.30 alle 23. Previsti diversi eventi: venerdì sera l’esibizione di Simone Barbato, sabato 30 Zero in Condotta, domenica 1° ottobre Garrison e Beppe Convertini.
(foto mb)
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.