MOMBELLO – Entro domenica 13 settembre sarà ultimato il murales opera dell’artista cileno, Eduardo “Mono” Carrasco che sul grande muraglione di via Roma, in collaborazione con numerosi giovani aiutanti sta realizzando un murales dalle dimensioni di 4 metri di altezza per 15 metri di lunghezza. In questi giorni ad aiutare l’artista cileno anche il giovane Matteo Foglizzo, 8 anni, nipote dell’architetto Morvan Foglizzo, già responsabile della commissione edilizia negli anni ottanta, quando venne realizzato il muraglione. L’inaugurazione ufficiale del murales avverrà la seconda domenica di ottobre alla presenza del sindaco Augusto Cavallo e del costruttore del muro, Damiano Rondano, 90 anni di Cantavenna, che nel 1980 realizzo il muraglione di contenimento della collinetta retrostante la strada.
Nel murales sono rappresentati alcuni elementi della tradizione e del paesaggio locale: la chiesa, un giocatore di tamburello, alcuni alberi, nocciole, uva, vino e tartufi. L’iniziativa è partita dal presidente del circolo Ancol Anna Bonaffini, la quale ha suggerito la realizzazione del murales al sindaco Augusto Cavallo cha subito approvato l’idea.
Pier Carlo Cavallo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.