CASALE (Fb/Mb) – La Missione Saida OdV, associazione con sede in Valenza frazione Monte, che non ha fini di lucro, ma di solidarietà umana con la popolazione del territorio di Santa Elena nel Petèn, la più povera regione del Guatemala, presenta un breve riassunto dell’attività sostenuta nel 2022. “Grazie alle donazioni ricevute nell’anno 2021 – ricorda il presidente Lorella Anelli – tanti bambini nel 2022 hanno potuto studiare, essere curati e assistiti sia in disabilità che in denutrizione”. In attesa della prossima partenza per la missione 2023, prevista per lunedì 13 febbraio, “siamo a tirare le somme, con l’appoggio di sostenitori di borse di studio, con l’aiuto da donazioni liberali per il progetto Niños Especiales, la partecipazione di farmacie che hanno aderito alla raccolta medicinali. Ma meno te lo aspetti, cominciato l’anno 2023, la Divina Provvidenza ci assiste ancora una volta”. Arrivano, infatti, donazioni “che non ci si aspettava. E così, anche da parte della società Canottieri di Casale Monferrato, viene deciso – racconta Lorella Anelli – di destinare il denaro (mille euro) raccolto durante un evento, ai progetti in Guatemala. In un attimo il cuore ti si riempie di gioia. Al pensare che tanti altri bambini possono essere aiutati. E’ il nostro seminare per aiutare il prossimo, gli ultimi, coloro che non hanno voce. Ancora infinitamente GRAZIE a tutti voi che credete in noi!”.
Prima della partenza per la terra del Guatemala, dopo aver incontrato gli studenti delle scuole medie di Pontestura, dove è emersa la proposta di raccogliere offerte per aiutare i bambini del Guatemala, “domenica 5 febbraio siamo ancora una volta al Ronzone per ultima bancherella di solidarietà per regalare una speranza a una popolazione povera, che ha bisogno della nostra presenza e del nostro aiuto”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.