CASORZO – “Al dì d’la festa” moltiplica per tre, tanti saranno i giorni di appuntamenti che abbracciano il primo fine settimana d’agosto. Manifestazione promossa da Comune e Pro loco che avrà come sede la parte alta del paese, patria del Malvasia e la sua centrale piazza Verdi, ma coinvolgendo anche altri luoghi.
A far da filo conduttore da venerdì 4 a domenica 6 agosto ci sarà il Memoria Marco Allara che sarà declinato nel calcio (in un triangolare con Casorzo, Moncalvo e Vignale) ma anche in gare a carte (scopa, briscola, cartela e scala 40), con il primo al campo sportivo e le seconde al Circolo Acli.
La giornata inaugurale, venerdì 4, verrà accompagnata, alle 18, dall’apertura della collettiva “L’arte che colora l’estate” a cura di Mac Monferrato Arte e Cultura allestita nella chiesa dei Batù. Alle 19,30 “Casorzo da bere” ovvero apericena con musica su piazza Verdi a cui farà seguito, alle 21, l’esibizione della scuola Danza Più e di tango argentino della scuola Tango Mio. Dalle 22 si balla con Dj set Taz.
Sabato 5 agosto laboratorio per bambini “Il gioco dell’arte”, alle 10 nella chiesa dei Batù, e nel pomeriggio gara di biliardo a coppie fisse (alle 16) ma anche la Caccia al tesoro a squadre (alle 17). Dalle 20 si mangia con i piatti cucinati dalla Pro loco, ma si potrà anche ballare sulle note della cover band “B-Side”.
Infine domenica 6 agosto visita guidata alla Cantina sociale con degustazione (alle 20). Nella stessa area di via San Lodovico anche attività cinofila con dimostrazione di obbedienza e mini lezioni a cura dell’addestratrice Carmen Berto e poi giro in carrozza a cura di Cascina Monticello. Prima di gustare l’aperipranzo (dalle 12) spazio anche al concorso di bellezza “Miss Malvasia” (alle 11,30). Ultima serata di banchetti e musica, dalle 20, su piazza Vardi dove a suonare sarà il gruppo “Oro Caribe” con ritmi latino-americani oltre alla proclamazione di “Miss Malvasia”.