MIRABELLO – Nella ricorrenza di Santa Caterina da Alessandria, Santa patrona della cascina di Baldesco, poco distante da Mirabello, la S. Messa di giovedì si celebra nella suggestiva chiesetta di Baldesco alle ore 15,30. Domenica 28 novembre alle ore 11 Santa Messa in chiesa parrocchiale in ringraziamento per i frutti della terra con gli agricoltori del paese, e con alcuni mezzi agricoli parcheggiati fuori che saranno benedetti dal parroco Don Emile.
Raccolta di generi alimentari per un Avvento di carità a favore di famiglie bisognose, per un Natale di gioia e felicità in tutte le famiglie: parrocchia e ragazzi del catechismo raccoglieranno vari generi alimentari per donarli alla locale associazione AMMP che assiste le famiglie bisognose. In settimana si possono lasciare in chiesa San Sebastiano mentre sabato e domenica prima delle messe in parrocchia. L’iniziativa avrà inizio da domenica 28 novembre e settimana per settimana verranno date indicazioni relative ai generi alimentari da raccogliere nella domenica successiva; naturalmente sono graditi generi diversi o piccole offerte in denaro, ogni cosa sarà ben accetta. Per domenica 28 sarebbero graditi tonno, piselli e passata di pomodoro. I bambini del catechismo si alterneranno in fondo alla chiesa vicino ai contenitori e a ogni offerta doneranno un simpatico oggetto da appendere all’albero di Natale. Infine mercoledì 8 dicembre si tornerà a ricordare Mirco Vogliotti, solo in parrocchia con messa alle ore 11 e concerto alle ore 17, senza il solito pranzo e rinfresco dopo il concerto, per la 14 edizione dopo la pausa del 2020.
Sergio Gioanola
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.