MIRABELLO – Ottemperando alle disposizioni nazionali il paese di Mirabello si prepara a una Pasqua 2020 indimenticabile ma comunque cercando di restare vicino alle tradizioni e alla popolazione.
Il sempre fattivo parroco Don Emile, cogliendo l’occasione per formulare i più sinceri auguri di buona Pasqua, resta a disposizione delle famiglie mirabellesi e ricorda che la chiesetta di San Sebastiano rimane aperta per il conforto che può dare l’ambiente e la preghiera in questo tragico periodo, e grazie al supporto del consiglio pastorale e dei ragazzi all’oratorio ha stilato il programma delle funzioni nel periodo pasquale. La parrocchia resterà ancora chiusa purtroppo, ma si potranno seguire le messe e le varie funzione religiose sui tanti indirizzi social.
Sulla pagina Facebook dell’oratorio si potranno seguire le funzioni celebrate in paese; si è iniziato con il giovedì Santo: alle ore 17 la Santa Messa nella cena del Signore.
Doppio appuntamento nel venerdì santo: alle ore 16 in collegamento con il Vescovo in Duomo a Casale su Monferratowebtv oppure sulla pagina Facebook Telemoranopo la celebrazione della passione e morte di Gesù mentre alle ore 21 Via Crucis in parrocchia mirabellese. Sabato Santo alle ore 21 veglia pasquale. Domenica 12 aprile alle ore 11 Santa Messa di Pasqua. Lunedì a Pasquetta la Santa Messa, il rosario e la benedizione eucaristica saranno alle ore 17.
Sergio Gioanola