CASALE – Dopo la prima conferenza organizzata dal Tavolo Migrazione, nell’ambito del progetto “Cantiere Migrazione: un altro punto di vista”, che ha visto l’avvocato Alessandra Ballerini mettere in luce la contradditorietà e, a volte, l’assurdità di alcune norme di legge relative all’immigrazione, giovedì 10 ottobre alle ore 17.30 presso la sala del Parco del Po in viale Lungo Po Gramsci n.10 a Casale Monferrato, si proseguirà con l’approfondimento del tema migrazioni trattandolo sotto il profilo sociologico.
Relatore di questa giornata sarà il Professor Maurizio Ambrosini, ordinario presso l’Università degli Studi di Milano. La giornalista Chiara Cane, invece, illustrerà come l’informazione influenzi la percezione dell’opinione pubblica.
La conferenza è organizzata dal Tavolo Migrazione in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti del Piemonte e con il patrocinio del comune di Casale Monferrato.
Il corso sarà valido per l’aggiornamento di docenti, volontari, mediatori culturali e giornalisti.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.