SAN GIORGIO MONFERRATO – In attesa del Natale, in paese nel fine settimana ci saranno diversi appuntamenti. Quest’anno il tradizionale mercatino natalizio vi accoglierà sabato 17 e domenica 18 dicembre nella piazza antistante la chiesa parrocchiale. Ad esporre i loro prodotti ci saranno produttori enogastronomici e di artigianato locale, tutti coinvolti nella “caccia al presepe”.
I bambini all’ingresso del mercatino pescheranno un indizio che li guiderà ai vari stand degli espositori, lì verrà loro consegnato un “pezzo” di presepe per costruire il presepe principale, un tabellone a cui incollare i pezzi.
Nei locali dell’oratorio sarà allestito il banco di beneficenza e la Pro loco vi riscalderà con cioccolata calda e vin brulè. Alle ore 17 di sabato e domenica dalla piazza principale partirà la suggestiva visita guidata del borgo a lume di lanterna, a cura dei volontari della Pro loco. Sabato, alle 16.30, il coro San Bartolomeo Gospel Choir si esibirà in una “Meditazione in Musica natalizia” nella chiesa parrocchiale, in piazza Caprioglio.
Domenica dalle 15:30 si svolgerà “Il Natale dei bambini” (ma anche delle famiglie) con giochi e canti organizzati dalla scuola primaria di San Giorgio, una sorta di spettacolo natalizio.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.