MIRABELLO – Anche quest’anno la scuola primaria di Mirabello Monferrato (Istituto Comprensivo “Don Milani”) aderisce al progetto “Racchette in classe”, iniziativa che vuole favorire l’avvicinamento dei bambini al mondo del tennis.
La realizzazione del progetto, del mini-tennis, del mini-padel, del mini-beach tennis e del minitennistavolo si fonda sullo sviluppo delle funzioni organiche, motorie, cognitive, affettive, emotive e relazionali. Il progetto “Racchette in Classe”, come vettore nella promozione, si propone, altresì, la diffusione ed un’azione di scouting delle quattro discipline proposte.
Il progetto si articolerà in 4 incontri a quadrimestre che trasformeranno la palestra della scuola in un campo di allenamento di padel.
Ma la primaria di Mirabello voleva offrire qualcosa di più ai suoi studenti ed è così che, grazie all’insostituibile e fondamentale collaborazione del Country Sport Village, per tutto l’anno sarà attivo, una volta alla settimana, il corso di baby lifting!
Il baby lifting è una diretta e rivista emanazione del power lifting pensata per i più piccoli e a seguire i nostri studenti in questo percorso di crescita personale sarà addirittura il più volte campione del mondo di WDFPF Marco Francia.