Ritorna Meet the Meeting, l’evento di raccolta fondi e di anticipazione dei contenuti del Meeting di Rimini che nel 2019 si è svolto in 40 piazze di tutt’Italia e che quest’anno, per la terza edizione, si presenta in forma inedita. A Casale Monferrato l’iniziativa è sostenuta dal Centro Culturale Alberto Gai, che tante volte ha riproposto nella nostra città i contenuti del Meeting di Rimini attraverso mostre, presentazioni di libri e incontri: «Abbiamo spesso portato a Casale un po’ dell’atmosfera di amicizia, condivisione e collaborazione che si respira al Meeting, coinvolgendo anche altre realtà locali nell’allestimento di eventi come le mostre su Giobbe e la sofferenza, sulla figura di Abramo padre delle religioni monoteiste, sulla storia della Rivoluzione russa, sulla vita e gli insegnamenti di Madre Teresa fino al recente incontro sul Bene comune poco prima del lockdown. Stavolta vorremmo portare un po’ di casalesi al Meeting, invitandoli a collegarsi con la piattaforma che verrà predisposta il 23 maggio» racconta Elisa Patrucco, presidente del centro culturale.
Meet the Meeting si terrà infatti sabato 23 maggio e sarà una giornata speciale, un evento di piazza – una piazza digitale ma assolutamente non virtuale – in cui incontrarsi, scoprire la nuova edizione e sostenere la costruzione del Meeting grazie al buon vino, che è il simbolo dell’evento. Solo nel 2019 infatti sono state donate quasi 4000 bottiglie di vino a fronte di un piccolo contributo.
Sarà anche l’occasione per entrare nelle parole chiave del Meeting 2020, in collegamento con ospiti, relatori, artisti che vedremo all’opera nella prossima edizione e con contributi che verranno da varie città italiane.
L’evento del 23 maggio sarà preceduto da quattro “Assaggi di Meeting” (le date sono 4, 11, 18 e 22 maggio), brevi video che illustrano aspetti dell’evento. Gli Assaggi verranno diffusi via e-mail, social media, whatsapp oltre che sul sito internet del Meeting.
Dal sito meetthemeeting.org è possibile fare donazioni per sostenere la realizzazione dell’evento: a fronte di una donazione si può ricevere a casa una bottiglia di ottimo Sangiovese. Il vino, come il Meeting, è gusto, storia, qualità, incontro, amicizia, allegria… e arriva al cuore di tutti.
Chi vuole partecipare o trovare maggiori informazioni su Meet the Meeting può accedere al meetthemeeting.org oltre che ai social e al sito della manifestazione www.meetingrimini.org. Gli “Assaggi di Meeting” e tutti gli aggiornamenti sono visualizzabili anche sulla pagina Facebook Centro Culturale Alberto Gai.
Info: 338-5877616, ccalbertogai@gmail.com
CLICCA SULLA FOTO PER VISUALIZZARE I CONTENUTI