CASALE – Sorrisi e abbracci in un clima di allegria. La città, dopo tre mesi di pausa, si è improvvisamente rianimata per accogliere gli studenti di ritorno dalle vacanze estive. Tanta emozione soprattutto su volti dei più piccoli delle elementari (e anche dei genitori) con i loro maxi zaini sulle spalle. Ma grande trepidazione anche per gli alunni delle medie, soprattutto per quelli della secondaria di primo grado Andrea Trevigi, che hanno appena traslocato nel nuovo complesso del Cova Adaglio, completamente ristrutturato.
Oggi, mercoledì 12 settembre, cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali della scuola Trevigi (già aperti al pubblico per le visite sabato mattina) conclusa con il concerto del Maestro Uto Ughi al Teatro Municipale.
“Questo è un evento importante per la città di Casale Monferrato, perché per vivere un futuro migliore tutto parte dall’istruzione, un futuro che si costruisce con la formazione e la cultura. Una scuola sicura, una scuola di tutti e per tutti, da vivere come patrimonio prezioso da condividere oggi e domani. E’ bello pensare ai ragazzi che entreranno in una scuola sicura e bella, per vivere al meglio il loro percorso scolastico”, questo in sintesi il commento generale delle autorità che hanno preso parte all’inaugurazione dello storico istituto scolastico.
Approfondimenti sul prossimo numero de “La Vita Casalese” del 20 settembre.