CASALE – Venerdì 8 novembre alle 18 presso il salone del Parco delle Aree protette Po piemontese, viale Lungo po Gramsci 10, nell’ambito del Festival della virtù civica /Aspettando il Premio Luisa Minazzi, in collaborazione con Equazione Bottega del commercio equo e solidale di via Lanza 38, presentazione del libro di Cecilia Di Lieto “Me l’ha detto l’armadillo”, un bestiario per anime sensibili che -attraverso il nostro rapporto con i “non umani”- ci aiuta a comprendere meglio il mondo, dai cerotti per salvare i coralli, al ruolo educativo di un’oca disabile.
Per raccontare una convivenza possibile. Cecilia Di Lieto, giornalista, ha iniziato la sua collaborazione con Radio Popolare di Milano a metà anni ’80.
L’ultima sua creatura radiofonica è “Considera l’armadillo, noi e altri animali”, appuntamento quotidiano in cui si concentra sulla relazione tra umani e animali, esplorando temi come ambiente, cambiamento climatico, bioetica, disabilità e migrazione.
Ogni episodio presenta un ospite che arricchisce il “Bestiario”, rivelando come il rapporto con gli animali possa riflettere le sfide globali contemporanee attraverso diverse discipline come letteratura, musica e scienza.