ROSIGNANO – Appuntamento mercoledì 30 maggio all’Istituto Luparia di S. Martino di Rosignano: è al via la seconda edizione del Corso post diploma “Mastro di cantina”, promosso da Enosis s.r.l. del Dott. Donato Lanati e dal suo team, e realizzato in collaborazione con l’Istituto Agrario” Vincenzo Luparia” e con l’ I.I.S. Leardi seguito nella gestione organizzativa e gestionale dal Dirigente scolastico Nicoletta Berrone e dai suoi collaboratori e docenti.
Mentre il primo percorso formativo è ormai al traguardo, con esami imminenti, viene presentata la seconda edizione del corso altamente qualificante, che crea figure professionali in grado di sapere gestire tutte le operazioni che vengono svolte all’interno di una cantina, promuovendo la cultura del territorio e salvaguardando l’originalità e le peculiarità del patrimonio vitivinicolo. L’eccellenza della proposta progettuale dà l’opportunità ai diplomati in Agraria di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro e di aumentarne quindi le prospettive di impiego. Per l’evento sarà presente l’assessore regionale all’agricoltura Giorgio Ferrero, il Sindaco di Rosignao Cesare Chiesa oltre che le associazioni ed i responsabili della Fondazione Banca Popolare di Novara nella persona del dott. Paolo Arrobbio, il dott. Corrado Calvo per la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e avv. Gatti per Associazione un sasso nel Monferrato.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.