VALENZA – Martedì 26 marzo alle 17.30 al Teatro Sociale di Valenza sarà presentato il libro “Maria Callas – Una vita per l’amore”, scritto da Maurizio Primo Carandini, Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Paolo e Rita Borsalino”. Il volume, edito da Ebra Moly, esce in occasione del centenario della nascita della cantante da poco celebrato.
Durante la serata alcuni brani del libro saranno interpretati dall’attore Gabriele Stillitano. La presentazione del volume sarà anche l’occasione per poter ascoltare le note suonate dall’Orchestra Pascoli, oltre cinquanta allievi delle classi seconde e terze dell’indirizzo musicali che in questa occasione accompagneranno il soprano Tomoko Okabe.
“La presentazione del libro dedicato a Maria Calla, una delle voci liriche più note e apprezzate del mondo, trova nel nostro Teatro Sociale la sua cornice più adeguata. L’iniziativa dall’alto contenuto culturale, oltre a essere destinata agli studenti dell’Istituto Comprensivo Paolo e Rita Borsellino, sarà l’occasione per coinvolgere l’intera cittadinanza alla scoperta di una delle figure più rappresentative della cultura e della società del XX secolo” così commentano il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore ai Beni Culturali Alessia Zaio.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Valenza.