CASALE – Conto alla rovescia per l’iniziativa “Il Parco va in biblioteca, la biblioteca va al Parco”, inserita nel progetto Vivere il Po a Casale Monferrato, condotto in partenariato tra l’Ente-Parco e il Comune di Casale Monferrato e cofinanziato dalla Compagnia di San Paolo.
Si tratta di una serie di incontri, gestiti dalle guide del Parco e dedicati ai ragazzi e ai bambini accompagnati. Le guide illustreranno l’area protetta lungo il Po a Casale Monferrato, le buone pratiche di sostenibilità ponendo l’accento sui comportamenti ambientali di ciascuno di noi.
I cambiamenti stagionali e i cicli della natura saranno argomento delle proposte che si svolgeranno in parte presso la Biblioteca delle ragazze e dei ragazzi, in parte presso la sede dell’Ente-Parco o lungo il fiume.
Martedì 8 marzo, alle ore 17.00, nel Torrione del secondo cortile del Castello, ci sarà il sesto appuntamento dal titolo Mangiatoia… per uccelli a cura della guida Renza Baiardi.
Nei mesi invernali è difficile per gli uccelli trovare cibo, possiamo aiutarli con la costruzione di mangiatoie artificiali costruite con materiali di recupero.
Un kit di materiali naturali sarà fornito ad ogni partecipante.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione.
Gli incontri saranno a numero chiuso: sono ammessi al massimo 15 bambini con relativi accompagnatori.
Saranno attuate le procedure anti COVID 19.
Gli accompagnatori dovranno esibire il Green Pass rafforzato per partecipare alle iniziative, le disposizioni non si applicheranno ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.
Informazioni e prenotazioni:
e-mail biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it
Tel. 0142 444302-308-297
Sito web: www.comune.casale-monferrato.al.it/biblioteca-ragazzi
Pagina Facebook www.facebook.com/bibliotecaluzzati
(foto di Renza Baiardi)