Un ampio fronte temporalesco, oggi pomeriggio, 7 agosto, ha attraversato l’area piemontese fra il Torinese, l’Astigiano, il Monferrato e l’Alessandrino.
Grandinate sono state segnalate a Torino e nel Torinese e nell’Astigiano. A Casale, riferisce il Comune, si sono immediatamente attivate le procedure di controllo e sorveglianza da parte della polizia locale e della Protezione civile. Nell’area urbana si sono riscontrate, al momento, alcune rotture e cadute di rami.
Commenta il vice sindaco Luca Novelli: “Il meccanismo di vigilanza del territorio si è immediatamente attivato per garantire la sicurezza di tutti i concittadini. Proseguiremo con questa costante attività fino al termine della situazione di maltempo. L’invito, quando si riscontrano situazioni del genere, è a mantenere la massima prudenza e a segnalare eventuali situazioni di pericolo”.
Ad Alessandria ci sono stati blackout in varie zone della città a causa di malfunzionamenti di centraline nella nella zona di Valle San Bartolomeo, Rivarone e Montecastello. In Lungo Tanaro San Martino è caduto un albero, la finestra di un cantiere è precipitata in strada in via San Lorenzo.