CASALE – Sono ricche di eventi le prossime due settimane per la Distilleria Magnoberta, dentro e fuori la sede di Strada Asti. Oggi, venerdì 15 novembre la Magnoberta è a Torino con le sue grappe per Cioccolatò, l’annuale kermesse dedicata al cacao che anima il centro del capoluogo: alle 18 infatti i distillati saranno protagonisti di una degustazione in abbinamento con il cioccolato organizzata dall’associazione Donne della Grappa e presentata dalla nota critica gastronomica Paola Gula. L’evento si svolge in Piazza San Carlo, cuore pulsante della manifestazione, e a rappresentare la distilleria casalese sarà Valeria Luparia, responsabile di produzione dell’azienda: “Porteremo a Torino l’ultima nata in casa Magnoberta, la Grappa Anniversario 918 dedicata alla nostra Grapperia a un anno dall’apertura. È la prima occasione per presentarla al pubblico, e siamo particolarmente lieti di poterlo fare in un contesto di grande richiamo come Cioccolatò”.
Sabato 16 novembre i prodotti Magnoberta resteranno a Casale, per la precisione al Castello, per l’aperitivo offerto in occasione della conferenza “Gatti divini”, a cura dell’egittologa Sabina Malgora e della restauratice Cinzia Oliva.
La Grapperia 918, invece, si conferma perfetto contenitore di idee e manifestazioni, con due eventi di stampo decisamente diverso: domenica 17 si terrà il terzo appuntamento con lo “Yoga in distilleria” a cura del centro yoga “Om sweet home”, con inizio alle ore 9. A seguire, i partecipanti potranno visitare l’azienda e degustare un aperitivo appositamente preparato (per informazioni e prenotazioni chiamare il 328.1063387). Venerdì 22 alle ore 21 sarà la volta di una serata didattico/esperienziale dal titolo “Rum, ron, rhum”, una degustazione alla scoperta della storia e degli stili del distillato dei Caraibi, guidata dall’esperto Denis Mazzucato, in collaborazione con Slow Food (info e prenotazioni presso Magnoberta, allo 0142 452022).
Il tutto mentre viene ultimato l’allestimento natalizio della Grapperia, che a partire da questo fine settimana sarà aperta anche la domenica, fino a Natale, con orario 10-13 e 15-18.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.