CASALE – Anche in estate proseguono le attività didattiche alla Distilleria Magnoberta di Casale Monferrato. Un modo nuovo di tramandare la filiera dell’uva alle nuove generazioni e promuovere la vivacità produttiva del territorio.
Nel mese di giugno, accompagnato dall’esperto Fulvio Piccinino, ha fatto visita tra gli alambicchi il corso ITS Wine Marketing Manager della Fondazione ITS Agroalimentare per il Piemonte, proveniente da Torino.
L’inizio di luglio ha visto l’ingresso in distilleria del Cerseo di Vercelli, con sei studenti stranieri provenienti da Turchia, Belgio, Olanda, per il progetto Climate Friendly Cuisine, dedicato all’individuazione delle eccellenze in campo enogastronomico, con un occhio di riguardo a quelle realtà che si prodigano nell’utilizzo sostenibile delle risorse.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.